Programma TV “I sempreverdi” per il canale DOVETV (Sky 142)

foto face 2

Nel 2013 partecipo al nuovo programma tv “I sempreverdi”, per il canale LeiTv (Sky, 129-130). E’ stata per me un’esperienza entusiasmante, durante la quale ho potuto esplorare un mondo così particolare come quello della televisione, facendo quello che più amo… la progettazione di giardini.

Il programma vedeva in sfida me e un collega, Matteo Martinelli, con il simpatico Jonathan Clark sempre pronto a raffreddare i nostri animi combattivi e a dare preziose informazioni sulla cura naturale di piante e fiori. In ogni puntata raccogliamo la richiesta disperata di una famiglia che ha difficoltà nel mantenimento del proprio giardino o terrazzo. Io e Matteo andiamo a fare un sopralluogo, e da lì sviluppiamo due progetti differenti. La persona che ha lanciato l’SOS verde dovrà scegliere tra due progetti sviluppati da noi… e quello diventerà il suo futuro giardino. Il vincitore diventa capo cantiere e impartisce gli ordini, mentre chi perde è condannato ai lavori più duri e vi garantisco che è sempre meglio vincere! Jonathan come sempre dà i suoi curiosi consigli. La famiglia che ci ha chiamato, invece, è sempre  in prima linea ad aiutarci in giardino per  imparare tutto quello che può per non far tornare il proprio spazio verde, in un giardino da incubo. Quando la trasformazione è completa non resta che mostrare il capolavoro al resto della famiglia e agli amici, abituati a vedere la desolazione e l’incuria dello spazio. Secondo me il momento più bello, è vedere gli occhi di grandi e piccini che si riempiono di sorpresa ed entusiasmo.

Da Lunedì 31 Marzo 2014 alle ore 15.00 sarà in onda su DOVETV (Sky 142).

 

 

Per ulteriori informazioni:
LEITV
DOVETV

 

Sia nel piccolo schermo che nella vita di tutti i giorni penso che la gioia che ti possono regalare le piante e i fiori, sia una delle più belle emozioni… Per questo sono orgoglioso di essere un Sempreverde… in tv e nei vostri giardini!

 

iolavoro

 

Leggi l’articolo alla manifestazione IO LAVORO presso lo Juventus Stadium a cui ho partecipato.

La_Stampa_12 10 2013_IOLAVORO